isafro.ch

Afro, Hip Hop & more...

Sidebar
Menu

Isabel

La danza è la mia passione dall'età di 4 anni. Sono nata in Angola e da molti anni vivo e lavoro in Svizzera. La mia formazione in danza africana è cominciata giù. A metà degli anni 80 ho sviluppato un forte interesse per la street dance e l'HipHop e sempre in giovane età ho iniziato a dedicarmi allo studio di queste discipline.

Fine anni ottanta mi sono trasferita in Svizzera dove ho continuato e continuo tutt'ora a studiare Afro, HipHop e teatro frequentando seminari e corsi in Svizzera e all’estero.

Nel 1994 ho fondato con delle amiche la compagnia «Shades of Black» in cui ho lavorato come danzatrice e coreografa suscitando l'entusiasmo del pubblico non solo a Berna. Il gruppo bernese di HipHop è stato infatti ingaggiato per spettacoli in molte città svizzere.

Nel 1998 sono stata ammessa al seminario intensivo di HipHop per professionisti alla Broadway Dance School di New York che ho concluso con esito positivo. Inoltre ho potuto partecipare ad un progetto della note coreografa B. Brown, e la sua compagnia.
In Svizzera ho danzato in diverse compagnie; Christina Schilling, Biel/Bienne, Neria Moye, Bern/USA, Regina Ribero, Bern/Brasil, la Co. 6/8 di Pierre Mathas & Prosper Nkouri, Zürich/Paris e con il gruppo HipHop più famoso della Svizzera, Culture Shock, Zürich/USA.

Oggi vivo in Ticino dove insegno con gioia, professionalità ed entusiasmo HipHop, danza africana e ZUMBA Fitness, realizzando piccoli progetti con i miei allievi.

3 anno fa mi sono diplomata come danzaterapista alla scuola triennale di Danzaterapia ASPRU Risvegli di Milano. Conduco incontri di danzaterapia con utenti normodotati e con handicap.

Da 2005 – 2009 sono stata danzatrice protagonista della produzione di teatrodanza CRUDA BELLEZZA di Tiziana Arnaboldi, in cui ho danzato e recitato, oltre ad altre storie, anche pezzi della mia storia personale come ragazza rifugiata sola in Svizzera... Il progetto ha girato l’Europa e l’Africa in una Tournée internazionale sostenuta da Pro Helvetia. www.teatrodanza.ch

Ma non sono solo danzatrice ed insegnante. Ho la fortuna di poter consigliare l’arte con la mia attività professionale. Come traduttrice diplomata, dedico la metà del mio tempo ai lavori di traduzione ed interpretariato. Lingue: tedesco, portoghese, italiano, francese ed inglese.

Per richieste di traduzioni potete contattarmi con un click qui.

Datori di lavoro/clienti: Tribunale Federale, Ministero Pubblico Lugano, Polizia Cantonale Ticino, Ambasciata dell'Angola, Artischock Zurigo.

> Admin

Menu